Atmosfera luminosa per il ristorante La Cave Cantù

Al ristorante La Cave Cantù abbiamo voluto creare un’atmosfera d’eccezione.

Non volevamo infatti che l’esperienza dei clienti si fermasse al gustare i buonissimi piatti, ma che la luce intorno a loro li accogliesse e ponesse l’accento su una serata magica.

 

Il locale è situato in un palazzo storico su cui campeggia la cupola dai raffinati dettagli barocchi e, in questo senso ci siamo mossi per il progetto di illuminazione interna: grazie ad un’illuminazione puntuale mettiamo in evidenza i tavoli dando risalto alle portate.

La luce suddivide anche due ambienti differenti a cui conferisce un carattere specifico: in uno abbiamo dei toni più caldi con lampade di colore nero a sopensione mentre, nell’altro, abbiamo deciso di utilizzare luci d’accento costituite dal solo telaio privo del cilindro, al fine di ottenere un effetto luminoso di leggerezza.

La particolarità del ristorante La Cave Cantù è quella di avere una parte estiva molto ampia che si sviluppa intorno al pozzo della Certosa. I tavoli all’aperto vengono illuminati con delle lampade a batteria che creano un’atmosfera particolarmente suggestiva, armonizzandosi perfettamente con l’ambientazione del cortile.

Scopri i progetti realizzati per un negozio di scarpe e una casa di Piacenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn