Diritto di recesso

Diritto di recesso

Le presenti condizioni di diritto di recesso relative a ciascuno dei prodotti proposti in vendita (di seguito “Prodotti”) sul sito www.cignoli.it (qui di seguito il “Sito”), regolano tutti i contratti di compravendita (di seguito gli “Acquisti”) tra l’acquirente (di seguito “Cliente”) e il venditore CIGNOLI ELETTROFORNITURE S.R.L. | Via IV Novembre 9 | 27045 – Casteggio – PV | Tel: +39 0383 806011 | cignoli@cignoli.it | P.IVA 00295980189 (di seguito “Cignoli”).

1 Garanzia e Resi
Se per qualche motivo il Cliente non è soddisfatto del prodotto che ha acquistato può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. Non è necessario specificare il motivo per cui intende rendere il prodotto. Può chiedere un cambio con altro articolo o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.

Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o, più semplicemente, tramite e-mail (all’indirizzo cignoli@cignoli.it). Per velocizzare la risposta consigliamo di indicare nell’oggetto dell’email la dicitura: “Richiesta reso” e il numero di ordine.

Il reso viene accettato solo se l’articolo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere stato utilizzato. Deve essere completo di etichetta ancora attaccata e/o confezione originale. La garanzia si applica su tutti i prodotti. Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 14 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso.

L’indirizzo postale a cui rendere l’articolo reso è: CIGNOLI ELETTROFORNITURE S.R.L. | Via IV Novembre 9 | 27045 – Casteggio – PV | Tel: +39 0383 806011 | cignoli@cignoli.it | P.IVA 00295980189. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del mittente.

Dopo che Cignoli avrà ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, il Cliente riceverà l’articolo sostitutivo (o il rimborso, quest’ultimo entro i tempi previsti). Il rimborso avverrà tramite storno del pagamento effettuato, se ha utilizzato Paypal. Diversamente, avverrà a mezzo bonifico bancario, o se preferito tramite pagamento Paypal (eventuali tariffe a carico del ricevente). Le spese di trasporto NON sono rimborsabili.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.