5 lampade Flos da non perdere

Le lampade Flos costituiscono un valido esempio di come si possa arredare anche con la luce. La luminosità di una stanza ne rivela il carattere. Proprio giocando su ombre e luci si possono creare degli effetti particolari che sanno mettere in risalto ancora di più angoli e dettagli di un ambiente. Le lampade Flos presentano diverse linee con dei modelli adatti a tutte le esigenze: da tavolo, da pavimento, da muro, a sospensione. Sappiamo benissimo come a volte sia proprio la luce a mettere ancora di più in evidenza, la bellezza di un ambiente domestico che non vuole passare inosservato. Ecco alcuni dei modelli di lampade a cui potete fare ricorso per l’arredamento. Oggetti di design dalla grande eleganza e dalle linee che sapranno sorprendervi.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-flos-5

Gaku Wire

Gaku Wire è una lampada dal design molto particolare. È composta da una struttura in legno e da un corpo illuminante in policarbonato. Il materiale utilizzato è il frassino ed è disponibile sia nel suo colore naturale oppure dipinto in nero. Il corpo illuminante può essere bianco o nero. La lampada Gaku Wire ha un diffusore fotoinciso stampato ad iniezione. Il suo interruttore riesce a gestire due step di luminosità. Questa lampada Flos risulta ideale per l’illuminazione da tavolo.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-flos-4

Toio

Toio è una lampada perfetta per l’illuminazione da pavimento. Infatti è una lampada che, poggiando a terra, emette una luce indiretta. Ha una base di acciaio ed una struttura in profilati sempre realizzati in acciaio.

Questo materiale viene poi verniciato e può essere disponibile in diversi colori. La lampada Flos presenta alla sommità uno stelo con una sezione a forma di esagono. Quest’ultima parte della lampada è costituita da ottone nichelato.

La peculiarità di Toio è sicuramente il movimento telescopico della lampada per regolarla in altezza e permettendo così di illuminare determinati punti. L’intensità della luce può essere regolata attraverso il dimmer elettronico che troviamo sul cavo.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-flos-3

Clara

Ecco invece una lampada che possiamo utilizzare per avere luminosità a partire dal muro odal soffitto. Clara è particolarmente indicata per avere un effetto di luce molto diffusa. È composta da un diffusore anteriore in policarbonato che si contraddistingue per la sua efficienza.

La lampada Flos ha un attacco a muro sempre in policarbonato e una fonte luminosa a LED. Chi vuole può anche comprare un ornamento decorativo rappresentato da un accessorio di forma circolare. L’originalità dell’accessorio opzionale consiste nel fatto che è realizzato in differenti finiture fra le quali sono presenti quelle in rame, in cromo o trasparenti.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-flos-1

Aim

Aim è una lampada a sospensione. Ha un corpo in alluminio tornito in lastra e un diffusore in policarbonato fotoinciso. Il suo corpo può essere orientato in varie direzioni e il cavo è lungo 9 metri. In questa maniera è possibile disporre la lampada secondo le personali esigenze: regolando l’altezza della sospensione si possono creare suggestivi giochi di luci e ombre.

La luminosità si può regolare in vari step attraverso il dimmer. Inoltre chi vuole può acquistare la lampada Flos nella versione rosone multiplo: si tratta della possibilità di collegare fino a cinque di queste lampade dello stesso tipo.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-flos-6

Button

Button è una delle lampade Flos da parete o da soffitto che si può utilizzare sia negli ambienti interni che in quelli esterni. La luce di questa lampada può essere diffusa o diretta. Button ha un diffusore in policarbonato stampato ad iniezione, un reggidiffusore in lega di alluminio e un attacco a muro in policarbonato.

Grazie alla particolarità delle sue finiture, riesce a catturare l’occhio in ogni ambiente, ciò nonostante si rende adatta ad ogni tipo di arredamento. La lampada Flos può considerarsi come un ornamento prezioso che abbellisce l’esterno di un’abitazione. Oppure parte perfettamente integrata in armonia con gli arredi interni. Le guarnizioni sono realizzate in elastometro di silicone, per una buona tenuta e resistenza nei confronti della polvere e dell’acqua.

Se stai cercando una piantana di design leggi l’articolo: 6 piantane FontanaArte per arredare gli ambienti interni.

Se sei un installatore e hai bisogno di smaltire le lampade esauste Cignoli Elettroforniture fa parte del consorzio Extralamp.

2019-02-11T10:53:37+00:00