6 lampadari Metalarte per arredare con stile

La luce può essere veramente considerata un elemento di arredo molto importante. L’illuminazione di un ambiente interno in particolare svolge un ruolo determinante nel caratterizzare le stanze di una casa. Scegliendo i giusti complementi come i lampadari Metalarte, possiamo infatti riuscire a riprodurre atmosfere capaci di creare moltissime suggestioni e delineare delle esperienze di accoglienza e dell’abitare molto soggettive e inimitabili. Ma vediamo quali sono nello specifico i lampadari Metalarte che possiamo utilizzare all’interno delle nostre abitazioni: in particolare prendiamo in considerazione 6 lampadari dagli stili originali e caratterizzati da una particolare ricercatezza.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-5

Ray

Il lampadario Ray spicca per la tonalità di colore che i produttori hanno utilizzato per realizzarlo: gradazione tipica dell’alluminio con esterno lucido e verniciato. L’azienda produttrice lo ha riproposto con una nuova gamma di colori per renderlo ancora più personalizzabile.

All’interno del lampadario Metalarte si può ammirare una finitura bianca che dà un tocco di eleganza. Anche gli elementi più specificamente dedicati alla conduzione dell’elettricità sono foderati da materiale isolante degli stessi colori. Ray può essere collocato all’interno dell’ambiente per ottenere una luce diretta ad effetto.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-6

Pamela

Pamela comprende una famiglia di lampadari con una linea composta da modelli per l’esterno e per l’interno sia come lampadari a sospensione che da tavola. In particolare sono sorprendenti i modelli da soffitto, proposti in diverse dimensioni. La semplicità del design del lampadario Metalarte miscela sapientemente antico e moderno.

La struttura del lampadario Pamela è in acciaio con diverse rifiniture. Questi lampadari hanno una placcatura in ottone, in cromo nero oppure possono essere proposti verniciati di bianco. Appare molto interessante ed elegante l’effetto vetro.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-3

Shoelaces

Shoelaces è il nome di un’intera collezione di lampadari nati da un’idea creativa unica nel suo genere: come suggerisce il nome, il paralume è costituito da lacci di scarpe. La linea si presenta sia con modelli monocromatici ad esempio in rosso, in verde o in nero, oppure in lampadari coloratissimi che esprimono una forte vitalità. Tutti i prodotti possono essere personalizzati permettendo, in tale maniera, la possibilità di adattamento ad ogni stile di arredo.

Il punto forte di questa collezione di lampadari è il fatto che ogni singolo lampadario Metalarte è un pezzo unico. Sono tutti realizzati con la passione per il design e sono frutto di un progetto sociale destinato alla reintegrazione nella società del lavoro di soggetti emarginati: alla base del progetto c’è la convinzione che la produzione creativa può essere impiegata per contribuire alla realizzazione di un modo diverso di vedere il mondo.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-4

Inout

Inout è un modello davvero incredibile in quanto, grazie alla sua struttura in polietilene rotostampata chiusa, può essere installata sia in ambienti interni, che esterni senza nessun problema di sorta. I colori distintivi di questo lampadario Metalarte dal design moderno sono bianco o rosso.

Il modello è diventato famoso rapidamente in tutto il mondo grazie non solo alla versione a sospensione, ma anche alla piantana e a quella da tavolo. Inout unisce la semplicità d’utilizzo ad un oggetto di uso quotidiano, però che non disdegna di avere un suo carattere deciso.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-1

Josephine

Una linea di lampadari molto belli e di stampo leggermente più classico è quella che risponde al nome di Josephine. La struttura di questi prodotti è realizzata in porcellana bianca, nera oppure con i colori platino ed oro.

I paralumi sono in tessuto chintz, ovvero un cotone robusto, dalla tonalità bianca o nera. Questi sono anche disponibili nella versione oro o platino, donando al lampadario Metalarte un’anima luxury.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-metalarte-lampadari-2

Copacabana

Si tratta di una linea di produzione che comprende una piantana, tre lampadari e una lampada da parete. Nella variante a sospensione il diffusore è in porcellana e in tre possibili varianti di colore: bianco, nero o rame.

La parte interna del diffusore è di tonalità bianca e il cavo elettrico è coperto da fibra di cotone. La forma di Copacabana by Metalarte è tanto semplice, quanto magnetica per l’occhio di chi osserva.

Se vuoi vedere gli splendidi complementi d’arredo di un altro marchio leggi l’articolo: 5 lampade Flos da non perdere.

Se sei un installatore e vuoi smaltire le lampade usate in modo corretto Cignoli Elettroforniture fa parte del consorzio Extralamp.

2019-02-11T10:50:58+00:00