5 lampadari a sospensione incredibilmente belli by Ingo Maurer

I lampadari – lampade a sospensione sono davvero molto belli, perché ci consentono di arredare ambienti interni che possono essere valorizzati grazie all’azione della luce. In particolare, il brand Ingo Maurer ci propone dei prodotti molto vivaci e, per certi versi, dal grande impatto visivo. L’obiettivo è sicuramente quello di mettere in risalto gli oggetti luminosi, di attirare l’attenzione di chi guarda con prodotti che potrebbero sembrare eccessivamente originali ad una prima impressione, ma che poi si rivelano essenziali per trasmettere sensazioni ben definite. Vediamo insieme i lampadari a sospensione più interessanti.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-ingo-maurer-lampadari-sospensione-5

Lampadario – lampada a sospensione Campari Light

Campari Light è una lampada a sospensione molto pittoresca, dal colore rosso intenso delle classiche e conosciutissime bottiglie Campari Soda. A formare il rosone del lampadario ci sono 10 bottiglie: il tutto è modulabile perchè i contenitori in vetro possono essere staccati singolarmente.

I materiali che compongono Campari Light sono sintetici e in più troviamo il metallo. L’altezza è regolabile grazie a un meccanismo che ha la forma del tappo Campari. Davvero originale come stile, soprattutto se si vuole arredare la cucina o se si vogliono utilizzare più lampadari di questo tipo per creare un’atmosfera particolare all’interno di un locale o di un bar.

Il lampadario Campari Light è disponibile in promozione nel nostro e-commerce.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-ingo-maurer-lampadari-sospensione-4

Lampadario – lampada a sospensione Canned Light

Canned Light è un lampadario – lampada a sospensione ispirato al famoso barattolo di zuppa Campbells ritratto da Andy Warhol nel periodo della Pop Art. La forma infatti è proprio quella di un barattolo da conserva e i materiali impiegati sono alluminio, acciaio inossidabile e materiale sintetico.

La peculiarità di Canned Light, oltre al suo design unico, è rappresentata dalla possibilità di trasformarsi agilmente anche in una una vera e propria lampada da parete. Una soluzione pratica e facile da montare.

Uno degli ambienti ideali per questa lampada a sospensione è sicuramente la cucina: può essere posizionata, per esempio, sopra il tavolo da pranzo. Si tratta di un lampadario molto giovanile che arricchisce di toni colorati la nostra casa, andando a citare un grande autore dell’arte contemporanea.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-ingo-maurer-lampadari-sospensione-3

Lampadario – lampada a sospensione Comic Explosion

Comic Explosion, come suggerisce il nome stesso, rappresenta un’esplosione in uno stile tipicamente fumettistico. Il layout del lampadario – lampada a sospensione di Ingo Maurer è molto sofisticato sviluppandosi prepotentemente nello spazio.

Gli elementi della lampada sono le lettere che compongono la scritta BAOOM, uno dei suoni onomatopeici tipici dei fumetti, e immagini rappresentanti i personaggi: l’ordine è volutamente caotico e propagato nelle tre dimensioni.

Si tratta di sicuro di una lampada a sospensione che attira in maniera eccentrica l’attenzione su di sè e che si presta ad ogni ambiente. Viene realizzata in acciaio, in alluminio e in materiale sintetico.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-ingo-maurer-lampadari-sospensione-2

Lampadario – lampada a sospensione Five Pack

Five Pack è un lampadario – lampada a sospensione tanto originale, quanto semplice: questo modello unisce 5 riflettori in grado di creare effetti di luce differenti. Sono due infatti le configurazioni con cui si può modulare, ovvero con i riflettori impilati uno dentro l’altro, oppure distendendoli.

Nel primo caso si ottiene una luce direzionata verso il basso come un fascio unico mentre, nel secondo caso, la luce diventa diffusa creando un’atmosfera suggestiva. La lampada a sospensione è realizzata in acciaio e i singoli riflettori presentano la superficie esterna verniciata di bianco. La parte interna degli elementi, simili a delle ciotole per la forma che hanno, è di tonalità gialla per garantire un effetto di alone caldo e accogliente.

cignoli-elettroforniture-illuminazione-luce-design-ingo-maurer-lampadari-sospensione-1

Lampadario – lampada a sospensione Flying Disc

Un lampadario – lampada a sospensione che sembra un disco volante sottile ed etereo: la sensazione che trasmette è quella di fluttuare. Il disegno ricorda il disco in vinile. Andando nel dettaglio, si tratta di un disco bianco dallo spessore molto fine illuminato da un anello a LED posto lungo l’asta in carbonio.

Il disco è realizzato in fibra di vetro e può essere inclinato, per ottenere un effetto di illuminazione dinamica: l’asimmetria del fascio di luce genera effetti sorprendenti.

Se vuoi vedere altri lampadari a sospensione di un brand diverso ti consiglio l’articolo: 6 lampadari Metalarte per arredare con stile.

Se lavori nel campo dell’installazione e non sai come disfarti delle lampade esauste devi sapere che Cignoli Elettroforniture fa parte del Consorzio Extralamp.

Facebook
Twitter
LinkedIn