Simatic Run – Siemens

L’8 Giugno 2019 abbiamo partecipato alla gara podistica Simatic Run. Un’esperienza unica resa possibile dall’azienda Siemens e dai suoi collaboratori.

Cos’è Simatic Run?

simatic-run-siemens-cignoli-elettroforniture-pavia-casteggio-1

Simatic Run è una gara podistica organizzata con lo scopo di raccogliere fondi destinati alla beneficienza. L’evento è organizzato da Siemens già da sei edizioni. A seguito delle prime 5 edizioni è stato possibile contribuire alla realizzazione del Centro Maria Letizia Verga, una struttura di eccellenza che si occupa della leucemia infantile. Nonostante si tratti di una grave patologia, fortunatamente conta oltre 2000 bambini guariti. Con i fondi che saranno disponibili in futuro, sarà possibile finanziare altre strutture con lo scopo di aiutare le persone in difficoltà.

I partner di Simatic Run

Abbiamo collaborato con tanti partner per rendere possibile Simatic Run. Tra questi ci sono Siemens, Sacchi, SPS IPC Drivers e il gruppo Comoli Ferrari. Tutti insieme cerchiamo di rendere le cose migliori, dando opportunità a realtà come il centro Maria Letizia Verga di nascere. Siemens è una compagnia che crea grande innovazione ed è da sempre attenta e sensibile ai temi sociali.

Come si è svolta la Simatic Run

simatic-run-siemens-cignoli-elettroforniture-pavia-casteggio-3

La Simatic Run del 2019 si è tenuta presso uno dei parchi più grandi di tutta l’Europa, il parco di Monza. I partecipanti alla maratona dovevano scegliere se fare uno, o due giri di un percorso lungo 10 km compiendo fino ad un totale di 21 km. La partenza era situata in Viale dei Tigri. La prima corsa della giornata era la variante completa: un percorso di 21 km che iniziava alle 9:00. Mentre la versione breve da 10 km ha avuto inizio alle 9:15. Dopo le gare abbiamo anche partecipato ad un light buffet squisito offerto da Siemens.

Occhiali da sole Cignoli per l’evento

simatic-run-siemens-cignoli-elettroforniture-pavia-casteggio-4

Proprio per questo evento e sopratutto per ringraziare le persone di questa esperienza memorabile, abbiamo realizzato degli occhiali da sole di colore arancio. Un regalo che abbiamo offerto col cuore a tutti i presenti all’evento. Siamo contenti di aver partecipato a Simatic Run e speriamo di essere presenti anche nelle edizioni successive.

Cosa pensa il gruppo Cignoli Elettroforniture di questa grande festa?

La Simatic Run ha avuto un grande impatto emotivo su di noi. Riteniamo che questa fosse un esperienza non solo piacevole, ma anche utile: un’azione concreta perché aiuta a raccogliere fondi che servono a salvare delle vite.

Leggi anche l’articolo: Notte e giorno secondo la lampada Noctambule di Flos.

2019-06-14T13:22:18+02:00