5 lampade a parete Icone Luce: il futuro è minimal

Uno degli aspetti più importanti da curare quando si arreda la propria casa è quello che concerne l’illuminazione. Scegliere luci e lampadari che completino l’arredamento e rendano l’ambiente curato e d’effetto non è un aspetto da lasciare al caso: le luci vanno abbinate al mobilio e allo stile della propria abitazione.

Le lampade a parete Icone Luce vengono incontro a tutte le esigenze di arredo con collezioni dalle soluzioni particolari e innovative che ben si sposano con ogni tipo di arredo: dal più classico al più moderno. In particolare, le applique da muro sono delle luci da parete funzionali e belle da vedere, che creano delle fonti luminose in tutti gli ambienti. La loro versatilità le rende adatte infatti a bagni, camere da letto e salotto: l’estetica e il design che le contraddistinguono renderanno unica ogni stanza.

5-lampade-parete-Icone-Luce-il-futuro-minimal-cignoli-elettroforniture-pavia-2

Lampada a parete Vera

Fra le lampade a parete del marchio Icone Luce, Vera ha la caratteristica di trasformarsi al pari di un camaleonte: si compone di un disco luminoso che può essere ruotato a 360° e può avere un’inclinazione massima di 90°. In questo modo Vera gioca con la luce e noi possiamo divertirci ad avere tipi diversi di illuminazione sia diretta, che indiretta.

La fonte luminosa è ad alta resa in quanto è composta da un LED a 3000k. La lampada a parete si presenta in molte combinazioni diverse di colore: foglia oro/bianco; foglia oro/ruggine; foglia rame/nero; bianco/alluminio spatolato; bianco/rame bronzato; bianco/bianco; bianco/ottone; bianco/ruggine; bianco/nero. In tal modo offre una ricca personalizzazione e la possibilità di essere inserita in svariati tipi di ambienti: i colori caldi ad esempio la rendono perfetta per ambienti rustici, mentre quelli freddi monocromi per arredi minimal.

5-lampade-parete-Icone-Luce-il-futuro-minimal-cignoli-elettroforniture-pavia-3

Lampada a parete Orizzonte

L’applique Orizzonte è una lampada da parete a luce diretta o indiretta. Il materiale utilizato per questo prodotto Icone Luce è trafila di ottone 7×7 millimetri, inoltre Orizzone si presenta in due formati: è possibile scegliere fra due dimensioni con relative diverse potenze di illuminazione. I colori disponibili sono il bianco, il cromato o l’oro opaco. La fonte di luce è data da microstrisce LED ad alta resa luminosa. La particolarità di Orizzonte sono le due luci che monta: una si presenta nella parte inferiore ed è ideale per illuminare quadri o specchi; mentre quella superiore si diffonde nell’ambiente. Il trasformatore è integrato.

La struttura di questa lampada è futuristica e discreta facendola inserire alla perfezione in pendant con arredi moderni. Se lo scopo del suo utilizzo è quello di fornire illuminazione ad un bel quadro presente in casa, ci sembrerà di essere in una galleria d’arte: l’effetto di questa lampada da parete è spettacolare e insolito.

5-lampade-parete-Icone-Luce-il-futuro-minimal-cignoli-elettroforniture-pavia-4

Lampada a parete Boomerang

Innovazione e tradizione si sposano perfettamente in questa applique da muro semplice ed essenziale. Le linee pulite di Boomerang garantiscono un effetto di design moderno: la lampada è versatile ed è adatta ad essere installata sia in camera da letto, che in soggiorno.

Il design di questa lampada da parete Icone Luce è unico nel suo genere e riprende la forma dello strumento primitivo di caccia in legno. Questo viene reinterpretato in chiave stilistica minimale e la lampada è caratterizzata da un’aerodinamicità che la rende filante.

Boomerang è disponibile in due colori: bianco e alluminio satinato. Il materiale con cui è realizzata è alluminio pressofuso e la fonte luminosa che emana è a luce indiretta.

Le sue finiture sono realizzate in alluminio lucidato a panno, bianco gomma laccato a liquido e color alluminio laccato a liquido.

5-lampade-parete-Icone-Luce-il-futuro-minimal-cignoli-elettroforniture-pavia-5

Lampada a parete Piastra

La serie Piastra è ricca di applique da muro che anzichè sembrare delle lampade da parete, possono essere considerate delle varie e proprie opere d’arte. Queste lampade Icone Luce sono costituite da due piastre in metallo poste una sopra l’altra: le lastre sono spesse 3mm e fanno in modo che luce si espanda in modo indiretto. La particolarità di Piastra è sicuramente l’elemento anteriore che viene arruginito artigianalmente: il metallo è sottoposto alle intemperie esterne per 3 settimane circa. Ogni prodotto quindi è un pezzo unico perchè il processo non è industriale.

I colori disponibili per la lampada a parete Piastra sono foglia oro e foglia argento: tali opzioni permettono di abbinare il foglia oro ad ambienti rustici e più classici, mentre la variante foglia argento ben si adatta ad ambienti total white.

Si distinguono per le dimensioni:

  • RG: altezza 160 cm, lunghezza 20 cm, profondità 7 cm;
  • RM: altezza 35 cm, lunghezza 80 cm, profondità 7 cm;
  • RP: altezza 30 cm, lunghezza 20 cm, profondità 6,5 cm;
  • QP: altezza 35 cm, lunghezza 35 cm, profondità 7 cm;
  • QM: altezza 50 cm, lunghezza 50 cm, profondità 7 cm;
  • QG: altezza 70 cm, lunghezza 70 cm, profondità 7cm.

5-lampade-parete-Icone-Luce-il-futuro-minimal-cignoli-elettroforniture-pavia-6

Lampada a parete Stropiccio

La lampada a parete Stropiccio è un altro capolavoro di Icone Luce. Immaginate di prendere un foglio di carta e di appallottolarlo per poi riaprirlo e stenderlo. Ecco il design particolarissimo della lampada in questione è proprio così. L’effetto stropicciato è ottenuto artigianalmente attraverso la tecnica del rame battuto a mano. Quindi ogni singola lampada Stropiccio è diversa dall’altra.

La luce che conferisce all’ambiente è sia diretta, che indiretta ed è diponibile in 3 varianti di colore: bianco, foglia oro e foglia argento.

Le finiture sono in oro spazzolato, nichel spazzolato, rame spazolato, bronzo spazzolato.

Non perderti queste altre idee per la tua illuminazione: 5 lampade a soffitto by Artemide.

2019-03-07T14:57:36+00:00