Davide Groppi

Davide Groppi – Piacenza: illuminazione fa rima con emozione

Davide GroppiPiacenza è una realtà solida da generazioni. La città dell’Emilia Romagna è il luogo dove il designer che dà il nome al marchio inizia la produzione di progetti d’illuminazione.

Il fil rouge che collega le lampade è l’emozione che, in maniera del tutto intuitiva, si fa oggetto di luce. La creatività attinge da vari ambiti, ma soprattutto dalla dimensione magica e da quella naturale.

Il tutto viene accompagnato da una spiccata leggerezza, dal ritrovarsi giocando. Ed ecco che così nascono progetti come la lampada a sospensione Neuro, la lampada da tavolo Tetatet, la lampada a sospensione Ovo, la lampada da tavolo Dragon, la lampada da tavolo Popup.

Progetti di design per ogni tipo di ambiente

Le fantastiche lampade di Davide Groppi sono riconoscibili perchè hanno una precisa cifra stilistica e sono state scelte per illuminare diversi tipi di ambiente: abitazioni, attività commerciali e allestimenti museali.

L’iconicità di questi elementi d’arredo ha fatto sì che venissero scelti anche da chef stellati del calibro di Carlo Cracco, Massimo Bottura e Moreno Cedroni, solo per citarne alcuni.

Il design unico dei prodotti è stato anche premiato con riconoscimenti davvero importanti quali il Premio Design Plus e il Compasso d’Oro.

Davide Groppi lampade

Il brand si fa ispirare da emozione e leggiadria che sono un pò le cifre stilistiche di Davide Groppi. Lampade da tavolo e lampade a sospensione sembrano sorgere magicamente e coinvolgere in questa magia anche l’ambiente circostante.

Davide Groppi illuminazione

Ecco che capiamo la classicità di Davide Groppi illuminazione: la luce è simbolo, pienezza ed epifania.

Per questo motivo i modelli del brand sono ancora oggi apprezzati e superano le barriere di tempo e spazio in un certo senso.

Visualizzazione di 5 risultati