Fontana Arte

Fontana Arte: illuminazione iconica

Le prime lampade prodotte da Fontana Arte risalgono al 1932 e ancora oggi vengono prodotte: ecco il vero significato dell’espressione illuminazione iconica.

Gio Ponti è lo storico designer che dà vita a suggestioni incredibili come Bilia, Pirellina e Pirellone.

Forme che hanno resistito al tempo ed è trascorso quasi un secolo dalla loro creazione, sintomo che le emozioni e il loro modo di illuminare è ancora unico nel suo genere.

Fil rouge di luce

Adesso nel 2019 alcuni aspetti dell’azienda di Milano sono forse cambiati ma il fil rouge che la collega al suo passato è rimasto intatto.

Mettere la persona al centro in ogni progetto è stato sempre uno dei punti cardine di questo brand: l’estetica è importante ma deve essere alleata del miglioramento della routine quotidiana.

La bellezza va celebrata senza mai dimenticare a cosa serve oltre alla pura meraviglia: si tratta di una catarsi di luce che accogliamo nei nostri ambienti familiari.

Tutti questi elementi li ritroviamo nella lampada da parete Io, nella lampada da terra Equatore oppure nella lampada da parete Sillaba.

Fontana Arte è un brand storico che si è distinto nella realizzazione di lampadari – lampade a sospensione; lampade da parete – Appliques; lampade da tavolo; lampade da terra – piantane.