Lampadari Pavia: il ruolo chiave della luce negli ambienti

lampadari-pavia-flos-interior-design-2

lampadari-pavia-flos-interior-designLampadari Pavia: in città e in provincia trovi tanti spunti per dare una vera anima ai tuoi ambienti interni attraverso l’illuminazione, ma nel nostro showroom di Voghera trovi sia i migliori brand di light-design, che la consulenza di esperti di illuminazione per l’arredamento.

Perché proponiamo differenti prodotti per arredare attraverso l’uso sapiente della luce?

L’illuminazione costituisce un punto cruciale dell’arredamento negli interni. La luce ha un ruolo chiave nel far risaltare la bellezza dei mobili, degli oggetti d’arredamento e degli spazi. Inoltre mette in risalto perfino i colori che hai scelto per le stanze della tua abitazione.

L’illuminazione e il suo ruolo chiave nell’interior design

La luce contribuisce a determinare la fruibilità degli spazi, regola il nostro umore e influisce sul nostro riposo. Spesso capita di sentirci tristi, quando ci troviamo in una stanza male illuminata. Inoltre gli ambienti più bui influiscono negativamente sulla vista. In un ambiente illuminato in maniera armonica ci sentiamo più contenti e saremo stimolati anche a rilassarci. 

lampadari-pavia-flos

Lampadari Pavia: la buona illuminazione

L’illuminazione di una stanza va considerata anche in vista della sua funzione. La zona di lavoro o di studio deve possedere una buona illuminazione generale per favorire la concentrazione e per stimolare i sensi a restare più attivi. Le ombre non devono infastidire chi scrive e le luci non devono essere indirizzate direttamente verso gli occhi.

Se hai l’esigenza di valorizzare un oggetto in particolare, come può essere un mobile di antiquariato, puoi usare un lampadario con luce direzionale. Ci sono diverse soluzioni che si possono mettere in atto, anche per creare effetti aperti e più ampi nelle stanze non di grandi dimensioni.

Se si vuole interrompere il carattere monotono di uno spazio che ci sembra eccessivamente grande, si consiglia di usare dei lampadari con fasci luminosi multipli. In questo modo l’ambiente generale risulterà sicuramente più dinamico.

Attraverso la luce si possono suddividere gli ambienti in differenti livelli, in modo da giocare con effetti armoniosi sulla profondità. Molto importante è considerare in maniera precisa se gli effetti luminosi utilizzati possano creare delle ombre o dei riflessiAnche questi ultimi influiscono positivamente o creano un effetto non gradevole. Per tale motivo va studiato l’ambiente ed eseguita una renderizzazione della stanza illuminata e una verifica illuminotecnica.

Quando si dice che la luce dà armonia è davvero un’affermazione da ritenere significativa. Ecco perché bisogna rivolgersi a dei veri professionisti nel settore.

lampadari-pavia-luceplan

Lampadari a Pavia: i nostri servizi e i brand selezionati

A Voghera abbiamo creato uno showroom dove puoi trovare in esposizione diverse forniture nel campo dell’illuminazione per progettare gli spazi con grande possibilità di scelta. Proponiamo prodotti per l’illuminazione delle migliori marche, fra le quali Icone Luce, Flos, Artemide, Ingo Maurer, FontanaArte, Luceplan, Karman e Metalarte.

Ti forniamo la consulenza tecnica sulle normative e sul risparmio energetico dei lampadari Pavia ed effettuiamo sopralluoghi per verificare che le nostre soluzioni siano fattibili. I nostri sopralluoghi sono gratuiti e senza impegno e ti mostreremo il rendering dei modelli 3D, per darti un’idea di come verranno allocati i nostri sistemi di illuminazione.

 

2019-04-16T16:07:58+00:00